Vacanze Estate 2011: Tour degli USA costa Ovest – secondo giorno

Sveglia alle 8 e andiamo a fare la colazione inclusa: uova strapazzate, salsiccia, waffles (niente pancake, per ora), caffè lunghissimo americano, succo di mela, succo di arancia, marmellate, pane a casetta bianco e nero.

La colazione è a buffet e si produce una quantità enorme di immondizia: piatti di carta, posate di plastica, bicchieri di plastica, tovagliolini di carta. Si butta via tutto e ogni cliente produce almeno qualche etto di immondizia, ogni mattina! Uno spreco…

Come seconda giornata a Los Angeles abbiamo programmato di andare agli Universal Studios, per iniziare.

Imposto il navigator e partiamo. Prima cosa che noto che guidare a Los Angeles è un casino, non solo per il traffico (autostrada a 5 corsie! fermi in coda) ma anche perchè le strade sono sempre al contrario e devi sempre fare una svolta a sinistra…

Arrivviamo agli Studios e, oltre al biglietto di ingresso si deve pure pagare 20 dollari per il parcheggio! va beh…paghiamo. Avevamo prenotato dei biglietti speciali, “Vip pass”, che permette di evitare le code. Anche se il prezzo è più alto (100 Euro l’uno invece di 70 Euro) conviene perchè evitando le code si riescono a fare tutti i divertimenti, spettacoli, ecc. Gli Studios non sono male anche se mi aspettavo qualcosa di meglio sopratutto sulle ambientazioni dei film. Molto belli sono il castello degli orrori, gli spettacoli di Water world (ispirato al film flop di Kevin Kostner), il film King Kong 3D, Shrek 4D, Jurassik park, gli sketch di Marylin Monroe, dei Blues Brothers. Un po’ brutto quello che spiega come vengono fatti gli effetti speciali e Terminator 2 (troppo vecchio!).

Nel pomeriggio torniamo a Los Angeles: parcheggio e vicino la “Walk of fame” e qui i parcheggi sono a tariffa flat per tutto il giorno (8, 10, 15 dollari) anche se vai alle 6 di sera.

Per cena andiamo a mangiare all’Hard Rock Cafè. Il locale sembra un frigorifero: c’è l’aria condizionata a palla! Il mangiare anche non è il massimo: il salmone è cotto male e la mia bistecca è piena di aglio da essere quasi immangiabile. Anche le porzioni sono misere e il conto è pure salato! Consiglio: NON Andateci!

Torniamo all’albergo che il giorno dopo ci spetta un viaggio sino a….Las Vegas!!!