Vacanze Estate 2011: Tour degli USA costa Ovest – prima tappa

E’ Domenica 14 Agosto, sveglia ore 4 di mattina.Partiamo da Torino per Amsterdam (Schiphol) con volo Alitalia e poi volo per Los Angeles con la KLM.I posti scelti con Seat Guru sono ottimi: comodi e spaziosi anche se in classe economica.

Il volo è di circa 10 ore, ma passano molto in fretta grazie al televisore personale inserito nel bracciolo del sedile; vedo due film (Fast and Furious 5 e Baciami Ancora), due puntate di CSI, una puntata di “The Mentalist”, una puntata dei Simpsons e vari sketch di Mr. Bean. Le hostess della KLM sono belle (tutte alte e biondissime!), gentilissime che portano in continuo da bere e da mangiare.

Arriviamo all’aeroporto di Los Angeles (LAX) verso le 12 (ora locale) e ci mettiamo 1 ora a passare il visto, 1 ora per ritirare i bagagli e uscire dall’aeroporto: una coda infinita!

Finalmente usciamo dall’aereoporto, prendiamo la navetta della Hertz per andare a ritirare la macchina.

Anche qui un’altra ora di coda!

Finalmente ci danno la macchina; la classica auto americana: Toyota Camry 2.5 benzina di colore rosso, 70 litri di serbatoio, assetto ribassato, doppio terminale della marmitta. Il cambio automatico è a 6 marce, ottimo. L’auto è enorme, una Full Size, nel bagaglio ci starebbe una Fiat 500 come auto di scorta!

Imposto il navigatore Sygic alla prima meta: Hotel Carlyle Inn a Beverly Hills.

In meno di mezz’ora arriviamo all’hotel, il navigatore funziona benissimo. Facciamo il check-in verso le 15:30 e ci danno la camera 104 al piano terra nel cortile centrale dell’Hotel. La camera è spaziosa, ha due enormi letti Queen Size e il bagno è pulito, nuovo e tenuto bene. Posiamo le valige, ci riposiamo 5 minuti e decidiamo di iniziare il tour: prima tappa “Rodeo Drive”.

Imposto il navigatore e ci facciamo portare; cerco parcheggio ed essendo domenica il parcheggio è gratis (2 dollari all’ora!).La via è piena di negozi di lusso e non solo ma niente di che.

Sono le 19 di sera e le 9 ore di fuso orario (in Italia sarebbero le 4 di mattino!) si cominciano a sentire e abbiamo anche fame; allora cerchiamo un posto per cena. Dopo pochi giri nelle via traverse troviamo The Cheesecake Factory (solo successivamente scopriremo che è una catena molto diffusa negli USA). Mangiamo il nostro primo hamburger americano con la salsa Blue Cheese. Non è male e il conto non è eccessivamente caro: circa 40 dollari.

Sono le 20.30 e adesso siamo veramente stanchi. Torniamo alla macchina, navigatore, hotel e a dormire!