Parcheggi a Torino

Grande sopresa per chi va  a Torino in centro!

Dal 6 Febbraio 2012 i parcheggi sono aumentati ad una cifra a dire poco da strozzini!

Questo uno stralcio dell’articolo di Andrea Rossi del 29/12/2011 de “La Stampa”:

Stangata sulla sosta
Per introdurre modifiche alla delibera, tutelando bambini e fasce deboli, e riducendo i rincari degli abbonamenti si è deciso di aumentare (e non poco) il costo delle strisce blu. Per ora l’area della sosta a pagamento non verrà ampliata. Le tariffe invece sono state aggiornate: 2,50 euro l’ora nella Ztl, 1,30 euro per l’area limitrofa e 1,50 euro nelle zone a Sud di corso Vittorio Emanuele. Gli abbonamenti per i residenti salgono a 45 euro (anziché 40). Parcheggi in struttura: piazza San Carlo 2 euro l’ora; Valdo Fusi, Re Umberto, S. Stefano, Albarello-Cittadella 1,50. Invariati gli altri.

I parcheggi che erano a 1.50 sono passati a 2.50

I parcheggi che erano a 0,65 sono passati a 2,50!!! (zona Piazza Cavour, per esempio) con un aumento del 385%!!!

Ma siamo matti !?!?!

Ma cosa dicono i commercianti ? Non avete capito che vengono favorite le città finte degli Outlet ?

Ma cosa dicono i proprietari di ristoranti/pizzerie ? Assolutamente niente! Niente, rompono solo le palle quando vengono fatte le isole pedonali….

Ma cosa dicono i proprietari di cinema ? Non hanno capito che facendo così, favoriscono solo le multisale che sono in periferia ?

Ricordo al sindaco di Torino (Fassino, giusto ? c’è ancora lui ? boh…) che adesso i parcheggi di Torino costano come Zurigo (3 CHF all’ora, circa 2,48 Euro); ma non sono proprio la stessa cosa…..