Flashdance il musical

Flashdance - Il Musical

Flashdance - Il Musical

Flashdance – Il musical

Questa la trama tratta direttamente dal sito:

La storia di FLASHDANCE, la sua colonna sonora con le sue mitiche canzoni hanno fatto emozionare mezzo mondo.
Ora questa storia e queste canzoni le puoi rivivere con gli spettacoli del musical FLASHDANCE, che finalmente arriva in Italia con una tournèe che parte da Milano l’11 dicembre 2010 e si concluderà a Roma il 22 maggio 2011.

La protagonista del musical è Alex, una donna giovane e determinata con un sogno troppo grande per restare chiuso in un cassetto: ballare all’Accademia di Danza Shipley. Per mantenersi, Alex lavora come operaia di giorno e come ballerina in un dance club di notte, senza arrendersi alla routine del suo lavoro in fabbrica, né alla vita ai margini a cui sembra destinata.Per farcela Alex dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e superare tutte le sue insicurezze e le sue paure.

Le canzoni che accompagnano questa storia sono ormai diventate hit intramontabili: “Flashdance – What a feeling” (premio Oscar per la migliore canzone nel 1983), “Maniac”, “Manhunt”, “Gloria”; melodie di un’emozione indimenticabile.

Giudizio: mediocre / si può perdere

Purtroppo nel musical hanno fatto la scelta di tradurre tutte le canzoni e non rendono più tanto. La scena in cui lei fà la doccia dura 1 microsecondo alla fine del primo tempo (non hai neanche il tempo di vedere la scena che subito chiudono il sipario per asciugare!).

Inoltre nel secondo tempo verso la fine si mettono a cantare la canzone Gloria di Umberto Tozzi, domanda: MA CHE C’ENTRA ?!?!?!