“La pelle che abito” di Pedro Almodóvar.

La pelle che abito di Pedro Almodovar

La pelle che abito di Pedro Almodovar

“La pelle che abito” di Pedro Almodóvar.

Questa la trama tratta da MyMovies.it:

Il chirurgo estetico Robert Ledgard ha perso la moglie in un incidente d’auto che l’ha completamente carbonizzata. Da allora, ha messo tutto il suo impegno di scienziato per costruire una pelle sostitutiva, leggermente più resistente di quella umana e perfettamente compatibile. Perfezionata l’invenzione, Robert ha avuto bisogno di una cavia e non ha esitato a sequestrare il ragazzo che ha tentato di stuprargli la figlia, a privarlo dell’organo più esteso del suo corpo e ad obbligarlo a (soprav)vivere in un’altra pelle, che non gli appartiene.

Giudizio: bello, da non perdere

Io non sono molto appassionato dei film di Almodovar ma in questo è riuscito a farmi ricredere ed ho scoperto un Almodovar bravissimo nei film di genere “Noir”.

La trama è incredibile e solo verso la fine si scoprirà chi è Vera………..Non rivelo altro……..

Anche questa volta al cinema vanno i rompicoglioni: chi starnutisce, chi tossisce  e chi parla e mangia per tutta la proiezione del film.

Finalmente c’è stata una ragazza che la prima volta gli ha fatto un sibilo per farli smettere e alla seconda volta si è alzata ed è andata a dirgli di smettere.

Da parte mia, anche se da me queste persone erano lontane e non sentivo il loro rumore, colgo l’occasione di dirti “grazie!”