Monthly Archives: December 2021

Bob purtroppo è morto…

Bob & James Bowen

Bob & James Bowen

Purtroppo, dopo aver visto il film e aver letto il libro ho scoperto che nel Giugno 2020 il bellissimo e famosissimo gatto Bob è morto investito da una macchina. Aveva 14 anni.

 

A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob). Regia di Roger Spottiswoode.

A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob). Regia di Roger Spottiswoode.

A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob). Regia di Roger Spottiswoode.

Assolutamente da vedere, un film che funge anche da Pet-Therapy. Ti fa amare ancora di più il tuo gatto e ti fa capire quanto ogni gatto è unico. E se non hai ancora un gatto ti fa venire la voglia di prenderne uno subito!

Il film è ispirato all’omonimo libro che ha avuto un enorme successo in Inghiltera (notoriamente amanti dei gatti….). il film è molto bello, l’attore riesce a rendere molto bene il disagio e le difficoltà che ha avuto James Bowen (che compare come cameo verso la fine del film). Attore principale sicuramente è Bob, un gatto fantastico, unico.

 

A spasso con Bob scritto da James Bowen

A spasso con Bob James Bowen

A spasso con Bob James Bowen

Per tutti gli appassionati di gatti consiglio di leggere questo libro. Una storia vera, romantica, drammatica, appassionante che vi farà amare ancora di più i vostri amici pelosetti.

Questa l’introduzione del libro tratta da ibs:

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.