Monthly Archives: September 2012

Hotel dei tigli – Lido di Camaiore

Hotel dei tigli – Lido di Camaiore
Via Roma, 22255043 Lido di Camaiore Lucca?
0584 619616

Pernottato dal 27 al 31 Agosto 2012
Camera Superior 166, quinto piano
L’hotel è un 3 stelle ma sarebbe meglio classificarlo come una pensione a conduzione familiare.
La camera rifatta di recente ha tutti i mobili nuovi ed è spaziosa con un piccolo balconcino che da sul parcheggio e si intravvede in lontananza il mare.
Il frigorifero in camera è acceso, vuoto e molto rumoroso durante la notte consiglio di staccarlo dalla presa.
Il bagno è anch’esso nuovo ma molto sporco (peli e capelli su Water, Bidet, lavandino, doccia) e pieno di calcare: a quanto pare il personale non asciuga i vetri della doccia e neache i rubinetti, oltre che a non pulire.
La sala da pranzo/cena/colazione è abbastanza grande ma basta una famiglia italiana con bambini rumorosi (tipico…) per scappare via subito appena finito di mangiare.
La cucina è buona, molto varia e molto abbondante va molto bene per i mangioni che qui possono fare il bis tutte le volte che vogliono.
Si può mangiare tutti i giorni piatti di pesce o di carne e a volte qualche piatto tipico toscano. C’è un po’ troppo l’uso dell’aglio nei vari piatti che altera troppo i gusti dei vari piatti.
Il Dehors è ampio e molto piacevole in quanto sta in ombra sotto le piante e dall’edificio dell’Hotel, peccato che alla sera è pieno di zanzare: portatevi l’Autan!
Il parcheggio è gratis ma molto stretto e ci stanno circa 20 macchine, evitare i SUV.
Il WiFi è gratis ma funziona solo nella hall e nel dehor, non in camera.

Prezzo:
70 Euro per per persona per notte in pensione completa + 10 euro per il supplemento Superior; totale 150 Euro al giorno.
Un po’ troppo per non essere sul lungo mare di Lido di Camaiore, inoltre i servizi sono minimali tipici di una pensione e non di un hotel tre stelle.

Giudizio:

bocciato!!!