Monthly Archives: September 2011

Hotel Best Western Carlyle Inn di Los Angeles

Los Angeles - Best Western Carlyle Inn

Los Angeles - Best Western Carlyle Inn

Hotel Best Western Carlyle Inn – Los Angeles

Tried August 14, 2011 – 15 August 2011: Room 104
  • Nice room, large and spacious but very noisy.
  • Bathroom big and clean
  • The hotel is actually a motel: thin walls and you can hear everything from neighboring rooms, corridor, common to all rooms.
  • The ground floor is even worse because there is a courtyard and pass all the people that go to make breakfast and the cleaning ladies with the carts.
  • Parking is too expensive for $ 15 per night
  • The location is great but without a car you cannot go anywhere.
  • Breakfast is rich and good (toast, waffles, scrambled eggs, sausage, orange juice, muffins, dounuts, etc..)
  • Internet is free (WiFi)
Opinion:
$ 150 per night for two adults is too expensive for a Motel.

Super 8 di J.J. Abrams

Super 8 di J.J. Abrams

Super 8 di J.J. Abrams

“Super 8” di J.J. Abrams.

Questa la trama tratta da My Movies:

Ohio, estate del 1979. Nel tentativo di girare un scena particolarmente efficace per un film in super 8 da mostrare ad un festival provinciale, un gruppo di ragazzi è involontariamente testimone di un terribile disastro ferroviario dal quale “qualcosa” fugge.
La questione è talmente importante che la loro cittadina si riempie di militari intenti ad indagare mentre misteriosamente dalle case spariscono oggetti tecnlogici, persone e cani. Alla fine starà ai ragazzi riuscire a mettere insieme i pezzi di una storia che procederà comunque, con o senza il loro intervento, e dalla quale dovranno uscire vivi.

Giudizio: da non perdere, bello

Il film non è solo per ragazzi ma anche per gli adulti che avevano visto E.T.

La trama è molto simile ad E.T. (un gruppo di ragazzi, un alieno, un’astronave, ecc.) ma la storia è costruita molto bene, è molto scorrevole e non mancano le sorprese.

 

Vacanze Estate 2011: Tour degli USA costa Ovest – secondo giorno

Sveglia alle 8 e andiamo a fare la colazione inclusa: uova strapazzate, salsiccia, waffles (niente pancake, per ora), caffè lunghissimo americano, succo di mela, succo di arancia, marmellate, pane a casetta bianco e nero.

La colazione è a buffet e si produce una quantità enorme di immondizia: piatti di carta, posate di plastica, bicchieri di plastica, tovagliolini di carta. Si butta via tutto e ogni cliente produce almeno qualche etto di immondizia, ogni mattina! Uno spreco…

Come seconda giornata a Los Angeles abbiamo programmato di andare agli Universal Studios, per iniziare.

Imposto il navigator e partiamo. Prima cosa che noto che guidare a Los Angeles è un casino, non solo per il traffico (autostrada a 5 corsie! fermi in coda) ma anche perchè le strade sono sempre al contrario e devi sempre fare una svolta a sinistra…

Arrivviamo agli Studios e, oltre al biglietto di ingresso si deve pure pagare 20 dollari per il parcheggio! va beh…paghiamo. Avevamo prenotato dei biglietti speciali, “Vip pass”, che permette di evitare le code. Anche se il prezzo è più alto (100 Euro l’uno invece di 70 Euro) conviene perchè evitando le code si riescono a fare tutti i divertimenti, spettacoli, ecc. Gli Studios non sono male anche se mi aspettavo qualcosa di meglio sopratutto sulle ambientazioni dei film. Molto belli sono il castello degli orrori, gli spettacoli di Water world (ispirato al film flop di Kevin Kostner), il film King Kong 3D, Shrek 4D, Jurassik park, gli sketch di Marylin Monroe, dei Blues Brothers. Un po’ brutto quello che spiega come vengono fatti gli effetti speciali e Terminator 2 (troppo vecchio!).

Nel pomeriggio torniamo a Los Angeles: parcheggio e vicino la “Walk of fame” e qui i parcheggi sono a tariffa flat per tutto il giorno (8, 10, 15 dollari) anche se vai alle 6 di sera.

Per cena andiamo a mangiare all’Hard Rock Cafè. Il locale sembra un frigorifero: c’è l’aria condizionata a palla! Il mangiare anche non è il massimo: il salmone è cotto male e la mia bistecca è piena di aglio da essere quasi immangiabile. Anche le porzioni sono misere e il conto è pure salato! Consiglio: NON Andateci!

Torniamo all’albergo che il giorno dopo ci spetta un viaggio sino a….Las Vegas!!!

 

Vacanze Estate 2011: Tour degli USA costa Ovest – prima tappa

E’ Domenica 14 Agosto, sveglia ore 4 di mattina.Partiamo da Torino per Amsterdam (Schiphol) con volo Alitalia e poi volo per Los Angeles con la KLM.I posti scelti con Seat Guru sono ottimi: comodi e spaziosi anche se in classe economica.

Il volo è di circa 10 ore, ma passano molto in fretta grazie al televisore personale inserito nel bracciolo del sedile; vedo due film (Fast and Furious 5 e Baciami Ancora), due puntate di CSI, una puntata di “The Mentalist”, una puntata dei Simpsons e vari sketch di Mr. Bean. Le hostess della KLM sono belle (tutte alte e biondissime!), gentilissime che portano in continuo da bere e da mangiare.

Arriviamo all’aeroporto di Los Angeles (LAX) verso le 12 (ora locale) e ci mettiamo 1 ora a passare il visto, 1 ora per ritirare i bagagli e uscire dall’aeroporto: una coda infinita!

Finalmente usciamo dall’aereoporto, prendiamo la navetta della Hertz per andare a ritirare la macchina.

Anche qui un’altra ora di coda!

Finalmente ci danno la macchina; la classica auto americana: Toyota Camry 2.5 benzina di colore rosso, 70 litri di serbatoio, assetto ribassato, doppio terminale della marmitta. Il cambio automatico è a 6 marce, ottimo. L’auto è enorme, una Full Size, nel bagaglio ci starebbe una Fiat 500 come auto di scorta!

Imposto il navigatore Sygic alla prima meta: Hotel Carlyle Inn a Beverly Hills.

In meno di mezz’ora arriviamo all’hotel, il navigatore funziona benissimo. Facciamo il check-in verso le 15:30 e ci danno la camera 104 al piano terra nel cortile centrale dell’Hotel. La camera è spaziosa, ha due enormi letti Queen Size e il bagno è pulito, nuovo e tenuto bene. Posiamo le valige, ci riposiamo 5 minuti e decidiamo di iniziare il tour: prima tappa “Rodeo Drive”.

Imposto il navigatore e ci facciamo portare; cerco parcheggio ed essendo domenica il parcheggio è gratis (2 dollari all’ora!).La via è piena di negozi di lusso e non solo ma niente di che.

Sono le 19 di sera e le 9 ore di fuso orario (in Italia sarebbero le 4 di mattino!) si cominciano a sentire e abbiamo anche fame; allora cerchiamo un posto per cena. Dopo pochi giri nelle via traverse troviamo The Cheesecake Factory (solo successivamente scopriremo che è una catena molto diffusa negli USA). Mangiamo il nostro primo hamburger americano con la salsa Blue Cheese. Non è male e il conto non è eccessivamente caro: circa 40 dollari.

Sono le 20.30 e adesso siamo veramente stanchi. Torniamo alla macchina, navigatore, hotel e a dormire!

Vacanze Estate 2011: Tour degli USA costa Ovest – Premessa

Con questa puntata voglio cominiciare a raccontare la mia vacanza, 3 settimane in tour nella costa Ovest degli Stati Uniti.

Per prima cosa alcune indicazioni:

  • Parcheggio per l’auto

Utilizzo ormai da un po’ di anni Park To Fly (Torino, Malpensa e Bergamo) e mi sono sempre trovato bene.

  • Volo Aereo

Cercate l’offerta più conveniente su internet. Consiglio poi di utilizzare Seat Guru per trovare i posti più comodi.

  • Assicurazione Sanitaria e del viaggio

E’ importante farla perchè negli USA la nostra assicurazione non è valida. Ricordatevi anche che se volete assicurare il viaggio, dovete fare la polizza entro 24-48 ore dal momento che prenotate il viaggio, altrimenti non è valida.

Tra le tante che ho valutato, ho scelto poi Viaggiare Sicuri.

  • Tour

La scelta è andata su fare il tour della costa ovest ma facendolo al contrario, queste le tappe previste:

  • Los Angeles
  • Las Vegas
  • Grand Canyon
  • Monument Valley
  • Albuquerque
  • Mesa Verde
  • Arches
  • Bryce
  • Zion
  • Death Valley
  • Mammoth Lakes
  • Yosemite
  • Mariposa Grove
  • San Francisco
  • Hotel

Ho prenotato quasi tutti gli hotel con Expedia, Booking.com, Best Western e Travel Lodge.

  • Navigatore Satellitare

E’ fondamentale, oltre alle cartine geografiche. Io ho scelto di utilizzare Sygic 11.0.2 per Android. Cartine off-line MapDroyd per Android e Google Maps per Android.

  • Internet

Ho deciso di utilizzare il mio palmare Samsung Galaxy ACE S5830 a 800 Mhz. Fondamentale avere poi degli Hotel o dei luoghi in cui danno accesso internet gratuito.

  • Telefono

Ho previsto tre alternative: Vodafone Passport, Carta prepagata ClonCom e Skype con Skype Out su Android.

  • Videocamera

Una nuova Full HD Samsung HMX-Q10NB.

  • Macchina fotografica

La mia cara e vecchia compatta Sony Cyber-Shot da 5 megapixel con ottica Zeiss.

Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie

Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie

Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie

questa la trama tratta da ibs.it:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Giudizio: passabile, si può leggere